Pokémon Scarlatto e Violetto superano i 10 milioni di copie nei primi tre giorni, e diventa il miglior lancio sempre per il brand in Giappone

0 0
Read Time:6 Minute, 56 Second

Poche ore fa sono emersi i primissimi dati di vendita riguardanti il lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto, ora disponibili su Nintendo Switch.



Nonostante le criticità tecniche (giuste e sacrosante aggiungerei), Pokémon Scarlatto e Violetto hanno superato i 10 milioni di copie nei primi tre giorni dal lancio, un numero pazzesco anche per il brand Pokèmon (abituato a suo tempo a numeri sempre molto alti).

Oltre questo poi, i capitoli di nona generazione sono diventati i migliori di sempre nel Sol Levante in termine di vendite dal lancio negli store, con ben 4.05 milioni di copie piazzate in soli tre giorni, un numero completamente fuori di testa.

Ad annunciarlo solo la stessa Nintendo e The Pokemon Company, attraverso un comunicato ufficiale, aggiungendo poi di come neanche Splatoon (serie decisamente apprezzata nel suolo nipponico), sia riuscita a fare meglio dei due nuovi Pokèmon, con Splatoon 3 che raggiunse a suo tempo le 3,45 milioni di copie al momento del rilascio in Giappone.

I due nuovi capitoli che andranno ad aprire la nona generazione Pokèmon, sono disponibili dal 18 novembre 2022 sui Nintendo Switch europei ed americani.

Potete trovare il comunicato ufficiale di Nintendo di seguito.


Nintendo announced today that global sales of the Pokémon Scarlet and Pokémon Violet games for the Nintendo Switch family of systems have surpassed 10 million combined units in the first three days since their worldwide launch on Nov. 18, 2022. This is the highest global sales level for any software on any Nintendo platform within the first three days.

Pokémon Scarlet and Pokémon Violet are the latest mainline games in the Pokémon series, releasing three years after the Pokémon Sword and Pokémon Shield games, also for Nintendo Switch. In these newest titles, which welcome series newcomers and veterans alike, players experience a unique open-world Pokémon adventure for the first time in the franchise.

Players embark on a new style of Pokémon journey, freely exploring at their own pace and tackling multiple main story paths in any order. Pokémon Scarlet and Pokémon Violet also offer expanded multiplayer modes, allowing up to four players to travel across the land together. Along with series staples, such as trading and battling Pokémon, players can also explore the various locations of the region together with other players. Whether trading, battling, joining Tera Raid Battles or just having a relaxing picnic, players are sure to make some memorable experiences with their friends and family in local wireless or online multiplayer.


12 consigli senza spoiler per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto!


In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, ora disponibili su Nintendo Switch, ti attende una sconfinata avventura open world. Probabilmente non vedrai l’ora di tuffarti nel gioco, ma prima di farlo dai un’occhiata ai nostri consigli, rigorosamente privi di spoiler, per scoprire come partire con il piede giusto a Paldea!

1: Non sai dove andare? Chiedi indicazioni a un Centro Pokémon!

PokemonScarletViolet_NewcomerNews_01_IT.jpg

Se non ti è chiaro dove dovresti andare, visita il Centro Pokémon più vicino per chiedere un consiglio. Il personale sarà felicissimo di proporti una meta e di segnarla sulla tua mappa. Fa tutto parte del servizio!

Puoi anche tornare istantaneamente ai Centri Pokémon che hai già visitato premendo il pulsante Y per aprire la mappa e selezionando “Vola qui” sull’icona del Centro Pokémon desiderato.

2: Diventa un Allenatore o un’Allenatrice migliore nel corso della tua caccia al tesoro

PokemonScarletViolet_NewcomerNews_02.jpg

Non sai da quale delle tre storie principali del gioco iniziare? Puoi completarle nell’ordine e al ritmo che preferisci, ma ognuna ha i suoi incentivi…

  • Aiutando Pepe nelle sue ricerche nel sentiero leggendario sbloccherai nuovi metodi più veloci per spostarti a Paldea.
  • Sconfiggere i Capipalestra nel cammino dei Campioni ti permetterà di catturare e allenare Pokémon di livello più alto.
  • Affrontare il Team Star nel viale della polvere di stelle aumenterà il numero di mosse (o Macchine Tecniche) che puoi creare.

3: Due modi per giocare con gli amici vicini e lontani

PokemonScarletViolet_NewcomerNews_03.jpg

Non vedi l’ora di esplorare Paldea con i tuoi amici? Ecco due modi per collegarti con loro in locale e online:

  • Seleziona “Poképortale” dal menu principale per accedere alle funzioni multiplayer in locale e online del gioco, che includono la Cerchia contatto, ovvero l’esperienza cooperativa del gioco, e altre modalità come Scambio in link, Stadio Lotta e altro ancora!
  • Quando visiti un Centro Pokémon, puoi usare la Cerchia contatto per giocare insieme agli amici usando lo schermo giallo sul lato dell’edificio.

4: Varia le mosse dei tuoi Pokémon

Rimpiangi di aver chiesto a un tuo Pokémon di dimenticare una determinata mossa? Non preoccuparti, riapprendere le vecchie mosse è sempre possibile! Premi il pulsante X per aprire il menu principale, seleziona un Pokémon, scegli la voce “Info”, scorri fino a “Statistiche” e premi il pulsante A per cambiare le sue mosse.

5: Manda avanti i tuoi Pokémon!

Preview Image

Preview Image

Mandare avanti i Pokémon è un modo pratico per far salire di livello la squadra. Premi il pulsante R mentre sei in esplorazione per mandare avanti il tuo Pokémon principale nella direzione in cui è rivolto il tuo personaggio. Affronterà autonomamente i Pokémon che incontra e raccoglierà persino gli strumenti che trova sul suo cammino!

6: Cura i tuoi Pokémon in qualsiasi momento

Hai urgentemente bisogno di curare i tuoi Pokémon ma non ci sono Centri Pokémon nei paraggi? Prova a usare la funzione di cura autonoma: apri il menu principale, seleziona il Pokémon che vuoi curare e poi premi il pulsante – per ripristinare automaticamente la sua salute usando uno degli strumenti che hai nella borsa.

Non hai nessuno strumento curativo? Quando vedi un oggetto luccicante a terra, prova a indagare: potresti trovare pozioni o Baccarance.

7: Fai scorpacciata di deliziosi Poteri cibo

Preview Image

Preview Image

Assaporare le pietanze locali nei ristoranti o durante i picnic conferirà a te e alla tua squadra degli utili Poteri cibo, che possono aumentare i PE dei tuoi Pokémon o renderti la vita più facile quando provi a catturare determinati Pokémon selvatici. Gli effetti di questi cibi varieranno in base agli ingredienti utilizzati e al Pokémon che li consuma, quindi pianifica attentamente i tuoi pasti!

8: Non saltare la scuola!

PokemonScarletViolet_NewcomerNews_08.jpg

Anche se puoi esplorare Paldea al tuo ritmo, cerca di non tralasciare la scuola. Segui le lezioni all’Accademia per imparare di più sul mondo dei Pokémon e visita regolarmente i tuoi insegnanti. A proposito, ricordati di mantenere il professor Zim (mostrato qui sopra) al corrente dei tuoi progressi con il Pokédex!

9: Trova il Pokémon giusto per ogni occasione

Man mano che catturi sempre più Pokémon, i tuoi box inizieranno a riempirsi. Se ti serve un determinato tipo di Pokémon per completare la tua squadra o sconfiggere un Capopalestra, prova a usare la funzione di ricerca dei tuoi box. Apri il menu principale, seleziona “Box” e poi scegli “Cerca” per filtrare i tuoi Pokémon in base al tipo, le mosse conosciute, l’Abilità, e altro ancora.

10: Queste funzioni sono sempre a portata di mano!

PokemonScarletViolet_NewcomerNews_10.jpg

Che si tratti di un rapido cambio di guardaroba o di fare un selfie con gli amici, tante comode funzioni possono essere attivate usando i pulsanti direzionali:

  • Pulsante Su: apri un menu di emoticon da usare mentre giochi con gli amici
  • Pulsante Giù: apri l’App Fotocamera per scattare una foto
  • Pulsante Sinistra: accedi al tuo guardaroba per cambiare al volo i tuoi abiti
  • Pulsante Destra: controlla le notifiche mentre giochi con gli amici

11: Un metodo sicuro per catturarli tutti!

Non vedi l’ora di completare il tuo Pokédex catturando tutti i Pokémon della regione di Paldea? Premi il pulsante – mentre sei in esplorazione, seguito dal pulsante A, per aprire il Pokédex. Poi, seleziona un Pokémon o una casella libera per vedere la sagoma del Pokémon corrispondente, il suo habitat e forse anche qualche consiglio su come catturarlo! E già che ci sei…

12: Ottieni ricompense completando il tuo Pokédex

PokemonScarletViolet_NewcomerNews_12_IT.jpg

Completare il Pokédex è già appagante di per sé, ma se ti serve un ulteriore incentivo premi il pulsante X mentre consulti il Pokédex di Paldea (quello con l’immagine di una grande città) per aprire la pagina delle ricompense.

Per scoprire tanti altri consigli su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, assicurati di dare un’occhiata alla Guida avventura. Per visualizzarla, premi il pulsante X per aprire il menu principale, seleziona “Borsa” e scorri fino alla voce “Strumenti chiave”. Buona fortuna con le tue avventure!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.