Mario e Sonic ai Giochi Olimpici: la serie è stata cancellata dagli organizzatori dell’evento
Poche ore fa è emersa la notizia della cancellazione ufficiale della serie di Mario e Sonic ai Giochi Olimpici su console Nintendo.
Dal 2007 infatti, grazie alle innumerevoli release che vanno da console come Nintendo DS, Wii, Wii U, Nintendo 3DS, Nintendo Switch e persino una versione arcade, l’iterazione ormai storica che vede unire due brand storici (rivali assoluti negli anni 90), in un gioco su licenza sulle olimpiadi, non andrà più avanti.
Da quanto annunciato infatti da Lee Cocker su X (Twitter), sviluppatore che ha lavorato ai precedenti titoli di Mario e Sonic, l’avventura è terminata qua, in quanto il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), ha deciso di interrompere l’accordo con Nintendo e SEGA, per la realizzazione dei titoli su licenza.
Ciò chiaramente spiegherebbe l’assenza di un Mario e Sonic ai Giochi olimpici di Parigi 2024, mai annunciato ne rumoreggiato, dopo la presenza ventennale della serie, che è andata a coprire i giochi Olimpici di Pechino, Londra, Rio e Tokyo nel 2020.
For the people that are asking there will be no @MarioSonicGames for @Paris2024 the franchise finished with #MarioAndSonic at the #OlympicGames @Tokyo2020 I know because I worked on all the games in the franchise. #Olympics #PARIS2024 #videogames #gaming #esports #Nintendo #Sega pic.twitter.com/o5OPEksF5G
— Lee Cocker (@leecocker) July 25, 2024
Potrebbe anche piacerti
Splatoon 3: svelati i risultati finali dello Splatfest, Qual è il tuo cioccolato preferito: Fondente, al Latte, Bianco
13 Febbraio 2023
[EDITORIALE SFOGO VIDEOUDICO] Hollow Knight: Silksong, l’esagerazione del fandom sul capolavoro GOTY mancato
6 Settembre 2025
Average Rating