Nintendo Switch: la console potrebbe arrivare già dalla seconda metà del 2024
Qualche ora fa sono emersi nuovi rumors riguardanti il periodo di rilascio di “Nintendo Switch 2”, la nuova console della casa di Kyoto.
I rumors non sono di certo una novità per la casa nipponica, ma soprattutto per il successore dell’attuale Nintendo Switch, ancora avvolto totalmente nel mistero, tranne per una dichiarazione ufficiale, rilasciata qualche settimana fa dal presidente Shuntaro Furukawa.
VGC ha affermato infatti di avere informazioni sul successore di Switch, con addirittura dei dev kit di sviluppo, nelle mani dei principali studi partner. Il sito ha aggiunto inoltre che Nintendo rilascerà la nuova console durante la seconda metà del 2024, in modo da consentire alla compagnia di garantire un buon numero di console disponibili al lancio, e di conseguenza non mancare la disponibilità della stessa agli acquirenti.
Come già confermato dalle dichiarazioni di Furukawa con il legame di Nintendo Account e la conseguente retrocompatibilità, la console sembrerebbe essere come struttura la stessa della precedente, mantenendo sia l’aspetto da console fissa, che quello da portatile.
Un altro dettaglio dal rapporto, è che il successore di Switch permetterà l’utilizzo dei giochi in formato fisico, sempre tramite uno slot di cartucce, con la probabile retrocompatibilità.
Potrebbe anche piacerti
Sonic Racing: CrossWorlds, svelato un DLC in collaborazione con Pac-Man e l’arrivo di un Open Beta il 29 agosto
20 Agosto 2025
Mario + Rabbids Sparks of Hope: il titolo aggiornato con la patch del Day One su Nintendo Switch
24 Ottobre 2022
Average Rating