Nintendo eShop: due settimane per recuperare i titoli Pokèmon dallo store Wii U e 3DS, prima della chiusura dei servizi digital

1 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Oggi tramite un remind, vi invitiamo a valutare l’opzione di recupero dei titoli Pokèmon dal Nintendo eShop di 3DS e Wii U, che ben presto saranno inaccessibili.



Come ricorderete da un nostro precedente articolo, dal prossimo 27 marzo 2023, non sarà più possibile effettuare acquisti sulla vecchia generazione di console della casa nipponica, sia home che portatile, e dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile aggiungere fondi e credito sull’eShop.

In compenso sarà ancora possibile giocare online su Wii U e 3DS, oltre che poter riscaricare nuovamente DLC e titoli dal Nintendo eShop, nel caso in cui l’acquisto sia già stato ultimato prima della data di termine del servizio.



Il remind di Serebii è infatti quello di invitare gli appassionati e i fan del mondo Pokèmon, a recuperare presto (mancano ormai solamente due settimane) i titoli usciti della serie (principali e spin-off) su Nintendo 3DS e Wii U eShop, prima che non sia più possibile farlo in versione digitale (salvo ovviamente versioni retail comprate postume su Ebay, Amazon et similia).

Parliamo di giochi principali della serie come Pokèmon X e Pokèmon Y, Pokèmon Rubino Omega e Zaffiro Alpha (i remake della terza gen su 3DS), Pokèmon Sole e Luna (meh settima gen) e Pokèmon Ultrasole ed Ultraluna (tranquillamente possono anche sparire nei “mondi paralleli” di riferimento e non tornare mai più ai nostri occhi lel).



Da citare però anche titoli spin-off e servizi come la Banca Pokèmon e il Pokètrasferitore, a giochi non canonici del brand come Detective Pikachu, il picchiaduro alla Tekken, ovvero Pokkèn Tournament (recuperabile però tramite il porting DX su Switch), Pokèmon Super Mystery Dungeon, Pokèmon Rumble Blast, Pokèmon Rumble U e Super Pokèmon Rumble, oltre alla Virtual Console dei giochi Pokèmon classici per Game Boy su 3DS e Wii U, Pokèmon Shuffle, Pokèmon Picross e così via.

Insomma una vasta gamma di titoli non recuperabile facilmente dopo la data sopraindicata (salvo mezzi emulativi diciamo), che rimarranno comunque accessibili per chi li ha già acquistati e scaricati prima della chiusura dei servizi di 3DS e Wii U.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *