
Pokémon GO: svelate novità sui raid Ombra e sulle Lotte Dynamax da remoto
Qualche ora fa sono state svelate novità sui raid Ombra e sulle Lotte Dynamax da remoto, in arrivo su Pokèmon GO.
Se siete addentro alle meccaniche recenti del mobile game di Niantic (ex sviluppatore), saprete infatti che l’ultima tipologia di raid Dynamax (assieme anche alle lotte dei raid ombra del Team Rocket), non potevano essere affrontate con giocatori a distanza.
A partire dal 13 maggio 2025 (19 maggio per le Dynamaz), i giocatori potranno finalmente affrontare questa tipologia di raid, con altri player provenienti da tutto il mondo, non venendo più limitati dal partecipare solamente con persone fisiche presenti sul luogo del raid.
Trovate l’annuncio ufficiale in calce all’articolo.
Aggiornamenti sui raid Ombra e sulle Lotte Dynamax di Pokémon GO
Allenatori e Allenatrici,
preparatevi a lottare! Per voi che continuate ad affrontare sfide sempre più grandi in Pokémon GO insieme alla vostra squadra e alla community locale, sono in arrivo nuove opportunità di richiedere rinforzi.
Unitevi alla community globale di Allenatori e Allenatrici e provate il brivido di lottare e catturare Pokémon potenti insieme, ora e negli anni a venire.
Aggiornamenti sui raid Ombra e sulle Lotte Dynamax di Pokémon GO
Raid Ombra
- A partire dall’evento Assalto dell’evento “Scontro regale”, attivo dalle 20:00 CEST (11:00 PDT, GMT −7) del 13 maggio 2025, gli Allenatori e le Allenatrici potranno partecipare ai raid Ombra da remoto usando un biglietto raid da remoto.
- Questa modifica sarà attiva anche dopo la fine dell’evento.
- I raid Ombra verranno conteggiati per il limite giornaliero di raid da remoto.
Limiti di raid da remoto
- A partire dalle 20:00 CEST (11:00 PDT, GMT −7) del 13 maggio 2025, il limite giornaliero di raid da remoto passerà da cinque a 10.
- Il limite massimo potrebbe aumentare in occasione di eventi speciali.
Lotte Dynamax
- A partire dalle 20:00 CEST (11:00 PDT, GMT −7) del 19 maggio 2025, prima della giornata Lotte Dynamax dedicata a Machamp Gigamax, gli Allenatori e le Allenatrici potranno unirsi alle Lotte Dynamax da remoto usando un biglietto raid da remoto e il consueto numero di particelle Dynamax.*
- La possibilità di partecipare alle Lotte Dynamax da remoto sarà attiva anche dopo la fine dell’evento.
- Gli Allenatori e le Allenatrici che partecipano alle Lotte Dynamax dal vivo riceveranno più Premier Ball e PE rispetto a prima.
- Il limite di particelle Dynamax che gli Allenatori e le Allenatrici possono avere passerà da 1.000 a 1.500. Questo limite massimo potrebbe aumentare in occasione di eventi speciali.
*Il limite di raid da remoto salirà a 20 dalle 02:00 CEST di domenica 25 maggio (17:00 PDT di sabato 24 maggio) alle 05:00 CEST di lunedì 26 maggio 2025 (20:00 PDT di domenica 25 maggio 2025).
Store online di Pokémon GO – Offerta di biglietti raid da remoto
Per 2,99 USD (o l’equivalente nella valuta locale), è ora disponibile un’offerta di biglietti raid da remoto nello store online di Pokémon GO. L’offerta includerà due biglietti raid da remoto.
Quando giochi a Pokémon GO, ricorda di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni. Assicurati di seguirci sui social media, di attivare la ricezione di notifiche push e di iscriverti alle nostre newsletter per ricevere gli aggiornamenti.
—Il Team di Pokémon GO
Potrebbe anche piacerti

Super Dungeon Maker: uno sguardo in video allo “Zelda Maker” su Nintendo Switch
11 Maggio 2023
Grim Guardians: Demon Purge, pubblicato un video gameplay inglese
6 Febbraio 2023
Average Rating