Nintendo Pictures: la casa di Kyoto ufficializza lo studio nato dall’acquisizione della Dynamo Pictures

1 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Nintendo ha recentemente ufficializzato l’acquisizione della Dynamo Pictures, creando un nuovo studio denominato Nintendo Pictures.

Alcuni mesi fa, Nintendo ha infatti annunciato l’acquisizione di Dynamo Pictures, con l’intento di integrarla in Nintendo sotto il nome di “Nintendo Pictures”, oggi ufficializzato come nuovo nome, con tanto di logo apparso sul sito ufficiale giapponese della compagnia.

L’acquisizione si è appena conclusa oggi, ed il piano previsto per Nintendo Pictures sarà quello originariamente annunciato, ovvero la produzione di contenuti visibili basati sull’IP Nintendo, anche se non è stato ancora specificato di che tipo siano.

Il sito web ufficiale pare rivelare che forniranno servizi di registrazione in motion capture, un campo già battuto in passato dalla Dynamo Pictures, che ricordiamo non è nuova all’ambiente della Casa di Kyoto, in quanto a suo tempo lavorò a Metroid Other M, oltre che alla realizzazione dei cortometraggi animati ufficiali dedicati all’universo dei Pikmin.

Non è ancora chiaro a cosa lavorerà in futuro Nintendo Pictures, se a film d’animazione veri o propri, o produzioni più in sordina, o magari solamente ai filmati presenti nei futuri capitoli delle serie Nintendo. Quel che è certo, è che Nintendo Pictures allo stato attuale è composta da 105 dipendenti, ma ha in programma di espandersi, con una campagna di reclutamento dipendenti che inizierà nel corso del mese di novembre. Trovate l’annuncio ufficiale di seguito.



2022.10.3

WEBサイトニンテンドーピクチャーズ

任天堂が100%出資する、「ニンテンドーピクチャーズ

任天堂グループに関するお知らせです。

本日、2022年10月3日に、映像コンテンツの企画・制作を行う「ニンテンドーピクチャーズ株式会社」が新たに任天堂グループに加わりました。

ニンテンドーピクチャーズ株式会社は、任天堂のゲームやキャラクターといった、任天堂IPを用いた映像制作を継続的に行っていきます。

また、ニンテンドーピクチャーズ株式会社の企業ホームページもオープンしました。

ニンテンドーピクチャーズ株式会社の企業ホームページへ

こちらのホームページで、キャリア採用の応募開始が11月に予定されておりますので、ご興味のある方は、ぜひご確認ください!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.