Yuji Naka: il creatore di Sonic è stato arrestato per inside trading su Dragon Quest

0 0
Read Time:54 Second

Proprio stamane infatti, Yuji Naka, co-creatore del celebre Sonic the Hedgehog di SEGA, è stato arrestato dall’ufficio del pubblico ministero del distretto di Tokyo.

Pare infatti che sia stato avviato un caso riguardante l’insider trading e sembra che Naka sia ora coinvolto nella questione, almeno secondo la Special Investigation Departement della polizia di Tokyo, nello specifico a Dragon Quest Tact, un gioco per mobile del brand JRPG di Square Enix.

Secondo i sospetti degli investigatori, Naka pare abbia acquistato 10.000 azioni di Square Enix, per circa 2,8 milioni di yen (circa 19.000 euro), dopo aver appreso che Dragon Quest Tact era in cantiere, in modo da riuscire a guadagnare il più possibile dall’annuncio del gioco al pubblico.

Per chi non fosse addentro troppo al mondo videoludico, Yuji Naka è stato uno dei creatori di Sonic the Hedgehog, lavorando ai primi capitoli della serie del porcospino blu, diventando poi il capoccia dell Sonic Team. Naka lasciò infine SEGA nel 2006 prima di formare il suo studio Prope, unendosi poi al team di Square Enix nel 2018.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *