
Mother 3: il producer Shinichi Kameoka dice la sua sulla mancata localizzazione in inglese del titolo
Qualche ora fa sono emerse interessanti dichiarazioni in merito alla localizzazione di Mother 3, da parte del producer del titolo di Nintendo.
Shinichi Kameoka (producer di Mother 3) ha infatti detto la sua sulla mancata localizzazione in inglese del titolo, dando una sua motivazione logica sul non rilascio in Occidente.
“Personalmente penso che il più grande punto di forza di Mother 3 sia lo stile di scrittura unico di Shigesato Itoi; tradurre il fascino e le sfumature della sua scrittura in altre lingue fosse una gran bella sfida, e forse è anche per questo che ci è voluto così tanto tempo per considerare una possibile versione occidentale per Mother 3.
Ricordiamo che il terzo capitolo della serie ideata dal leggendario Shigesato Itoi, è stato pubblicato da Nintendo nel 2006 su GBA, ma solamente nel territorio giapponese, tradotto amatorialmente in italiano e in molte altre lingue da fan di Earthbound.
Mother 3 is a role-playing video game developed by Brownie Brown and HAL Laboratory and published by Nintendo for the Game Boy Advance. The final entry in the Mother series, it was released in Japan on April 20, 2006. The game follows Lucas, a young boy with psychic abilities, and a party of characters as they attempt to prevent a mysterious invading army from corrupting and destroying the world.
Potrebbe anche piacerti

Mario Strikers: Battle League Football: il titolo aggiornato alla versione 1.3.2 su Nintendo Switch
9 Marzo 2023
Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, la collection in arrivo il 25 gennaio 2024 su Nintendo Switch
21 Settembre 2023
Average Rating