Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia: i due titoli per Game Boy Advance diventano adulti, festeggiano il loro 18° anniversario
Tramite un tweet pubblicato recentemente, The Pokèmon Company ci ricorda del 18° anniversario per Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia.
Era infatti il a 1 ottobre 2004, quando Game Freak decise di rilasciare assieme a Nintendo, le prime versioni remake di prima generazione, (antecendenti di gran lunga i recenti Pokèmon Let’s Go Pikachu e Eevee).
Ricordiamo inoltre che Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia sono stati tra i primi giochi a sfruttare la tecnologia Wireless di Game Boy Advance, con il celebre adattatore, venduto assieme ad una delle due versioni, entrambe riprese dagli originali Pokèmon Rosso e Verde, rilasciati in Giappone su Game Boy (al contrario di quelle occidentali, che come saprete bene furono Rosso e Blu).
Potete trovare l’annuncio ufficiale di seguito.
Oggi, 18 anni fa, uscivano in Europa Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia su Game Boy Advance! 🔥🍃
— Pokémon Italia (@PokemonIT) October 1, 2022
È stato emozionante fare ritorno nella regione di Kanto con una grafica migliorata e nuovi luoghi da esplorare, tra cui il Settipelago. 🏝️
Anche a voi è venuta nostalgia? pic.twitter.com/o0retgKwVg
Potrebbe anche piacerti
Hunter x Hunter: Nen x Impact, due trailer rivelano Machi e Uvogin
1 Luglio 2024
Kirby e la terra perduta: una serie di video vi mostra l’intera run completa del titolo
5 Aprile 2022
Average Rating