Nintendo Switch: Apple rivela il supporto nativo per iOS 16 dei Joy-Con e Pro Controller
Durante la Worldwide Developers Conference 2022 di Apple, è stato annunciato il pieno supporto da parte del nuovo iOS 16 ai controller di Nintendo Switch.
La sedicesima versione del sistema operativo mobile di Apple per i dispositivi iPhone, è stato infatti rivelato, e si è scoperto che lo stesso avrà un supporto nativo per il controller Nintendo Switch Pro e persino gli esclusivi Joy-Con dell’ibrida di Nintendo.
La notizia sulla funzionalità Switch arriva da Riley Testut, uno sviluppatore che ha lavorato all’emulatore Delta per IOS. Ciò significa che i controlli della console della Casa di Kyoto, potranno essere tecnicamente utilizzabili per il gaming con qualsiasi dispositivo Apple che supporta il nuovo iOS 16.
!!! iOS 16 natively supports Nintendo Switch Pro Controllers!!
— Riles 🤷♂️ (@rileytestut) June 6, 2022
Can confirm they work perfectly with Delta 😍 pic.twitter.com/p8u1sdjvTt
Sembrerebbe anche che il supporto non sia legato ai controller usati tradizionalmente, ma bensì sarà possibile utilizzare entrambi i Joy-con e switchare velocemente all’utilizzo singolo di uno dei Joy-Con (o assieme col cane) tenendo premuti i pulsanti di cattura screenshot e home per qualche secondo.
Le impostazioni dei controller di Nintendo Switch potranno essere personalizzate accedendo al menu Bluetooth in Impostazioni. IOS 16 sarà rilasciato ufficialmente per tutti gli utenti nell’Autunno 2022, con una versione beta per sviluppatori prevista per il mese di luglio.
Potrebbe anche piacerti
Fire Emblem Heroes: svelato l’arrivo dell’eroina leggendaria: Hinoka, Ali tonanti
30 Maggio 2023
Pokémon Sleep (Day 261) Dormendo accucciati con Torchic [Giorno 261]
20 Luglio 2025
Average Rating