Nintendo Switch 2: la GameChat richiederà l’utilizzo di un numero di telefono
Poche ore fa è stato rivelato un nuovo dettaglio relativo alla GameChat, la nuova funzionaità in arrivo su Nintendo Switch 2.
Nelle note e termini ufficiali della funzionalità infatti, è stato infatti scoperto che bisognerà utilizzare un numero di telefono per usufruire dei servizi della GameChat.
Non è espressamente rivelato il motivo per cui c’è questa necessità, ma non è neanche difficile immaginarlo, specie visti i precedenti su 3DS e Nintendo Switch.

La casa di Kyoto ha sempre preso sul serio la tutela e la protezione dei propri videogiocatori, specialmente quelli più giovani (ancora di più se minorenni), visti anche i problemi in passato avuti con le chat inviate piene di membri maschili (quindi nemmeno con una cam) su Nintendo 3DS.
Nintendo ha precedentemente parlato di sicurezza per i minori con GameChat. Per prima cosa, i minorenni possono chattare solo con gli amici approvati dai loro genitori. anche per gli adulti, non sarà possibile trovarsi casualmente a parlare con utenti sconosciuti, e per questo è stata inclusa anche una funzione di report.
Potrebbe anche piacerti
1000xRESIST: il titolo in arrivo il 9 maggio su Nintendo Switch
18 Aprile 2024
Pokémon Sleep (Day 17) Sonno arrotolato con Ekans [Giorno 17]
6 Agosto 2023
Average Rating