Mario e Sonic ai Giochi Olimpici: la serie è stata cancellata dagli organizzatori dell’evento

0 0
Read Time:58 Second

Poche ore fa è emersa la notizia della cancellazione ufficiale della serie di Mario e Sonic ai Giochi Olimpici su console Nintendo.



Dal 2007 infatti, grazie alle innumerevoli release che vanno da console come Nintendo DS, Wii, Wii U, Nintendo 3DS, Nintendo Switch e persino una versione arcade, l’iterazione ormai storica che vede unire due brand storici (rivali assoluti negli anni 90), in un gioco su licenza sulle olimpiadi, non andrà più avanti.

Da quanto annunciato infatti da Lee Cocker su X (Twitter), sviluppatore che ha lavorato ai precedenti titoli di Mario e Sonic, l’avventura è terminata qua, in quanto il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), ha deciso di interrompere l’accordo con Nintendo e SEGA, per la realizzazione dei titoli su licenza.


https://www.youtube.com/watch?v=RQWrYylcwIk&ab_channel=NintendoHall

Ciò chiaramente spiegherebbe l’assenza di un Mario e Sonic ai Giochi olimpici di Parigi 2024, mai annunciato ne rumoreggiato, dopo la presenza ventennale della serie, che è andata a coprire i giochi Olimpici di Pechino, Londra, Rio e Tokyo nel 2020.


Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *