Pokèmon Scarlatto e Violetto: Come ottenere il finale segreto del DLC dell’Area Zero a Nordivia

0 0
Read Time:4 Minute, 24 Second

Abbiamo pubblicato un video gameplay dedicato al finale segreto dei DLC dell’Area Zero, ora disponibile in Pokèmon Scarlatto e Violetto.



Per riuscire ad assistere a questo finale segreto, con tanto di cutscene annessa, dovrete per ovvie ragioni, aver terminato tutte le missioni e gli eventi di entrambe le parti del DLC, la prima parte della Maschera Turchese e la seconda, riguardante il Disco Indaco.

Una volta fatto ciò, dovrete parlare con la Professoressa Rea all’istituto Mirtillo (la troverete facilmente nella scuola, dentro la sua classe), che vi donerà alla fine del dialogo il suo libro, che racconterà tutte le avventure passate con il nostro personaggio e gli altri nell’Area Zero con Terapagos.



Ora vi basterà solamente tornare a Nordivia, nello specifico recatevi all’interno del Lago Cristallio (quello situato al centro di Nordivia, sul Monte Orco, che avete già visitato nel primo DLC), e partirà una cutscene, nella quale potrete incontrare il Professor Turum o la Professoressa Olim (a seconda se avrete Pokèmon Scarlatto o Pokèmon Violetto.

A vostra totale sorpresa, il Professore o la Professoressa non riconosceranno il nostro avatar, chiedendoci appunto chi siamo, incuriositi dalla nostra cavalcatura (Miraidon e Koraidon, che rinominerà con i loro nomi Paradosso, ovvero Realato o Serpeferrea).

Il DLC “Area Zero: la Maschera Turchese”, che vedrà protagonista Ogerpon, è disponibile già dallo scorso 13 settembre 2023, mentre la seconda “Area Zero: il Disco Indaco”, vedrà protagonista il Terapagos (disponibile dal 14 dicembre 2023)


La Parte II: Il disco indaco di Il tesoro dell’Area Zero per Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto è ora disponibile

Esplora il magnifico Istituto Mirtillo, avventurati in fondo all’oceano fino al Bioterarium e scopri i misteri che si nascondono dietro al diciannovesimo teratipo!

Londra, 14 dicembre 2023. La Parte II: Il disco indaco di Il tesoro dell’Area Zero per Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto è ora disponibile esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop*.

La Parte II: Il disco indaco è il capitolo conclusivo delle avventure iniziate con la Parte I: La maschera turchese e introduce nuove funzioni tutte da scoprire.**

  • Esplora i diversi ecosistemi del Bioterarium e scopri i Pokémon che vi abitano! Il Bioterarium dell’Istituto Mirtillo si trova in fondo all’oceano ed è suddiviso in quattro settori, ciascuno dei quali ospita un bioma differente. È possibile viaggiare direttamente da un settore all’altro, passando da spiagge tropicali a montagne ghiacciate, alla ricerca di Pokémon da catturare per completare il Pokédex.
  • Solca i cieli con Koraidon o Miraidon! La capacità di volare, inizialmente acquisita temporaneamente tramite la Prova della Superquattro Erin, a quanto pare può diventare permanente ma solo quando si supera un certo punto dell’avventura. Continua a giocare per volare quando vuoi con Koraidon o Miraidon e godere appieno della libertà di esplorare il mondo!
  • Non perdere la rara occasione di vedere dei primi compagni d’avventura selvatici! Proseguendo l’avventura nell’Istituto Mirtillo, sarà possibile incontrare dei primi compagni d’avventura dei giochi passati della serie principale all’interno del Bioterarium. Parti all’esplorazione per trovarli tutti!
  • Scopri il misterioso diciannovesimo teratipo! Il fenomeno Teracristal è stato scoperto per la prima volta in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto e dona ai Pokémon dei poteri speciali, oltre a farli brillare come gemme. In Il disco indaco sembra sia stato scoperto un nuovo teratipo, il diciannovesimo, ma non si sa ancora molto al riguardo. Svela il mistero e scopri di più su questo nuovo teratipo in Il disco indaco!
  • Esplora il mondo attraverso gli occhi dei tuoi Pokémon tramite il Sincronizzatore! A un certo punto dell’avventura in Il tesoro dell’Area Zero Parte II: Il disco indaco, dopo aver aiutato una scienziata del Bioterarium con le sue ricerche, sarà possibile utilizzare un dispositivo chiamato Sincronizzatore per esplorare i dintorni attraverso gli occhi dei propri Pokémon. Una volta effettuata la sincronizzazione con un Pokémon, potrai muoverlo e lottare con i Pokémon selvatici: è un’occasione unica di esplorare il mondo Pokémon da un altro punto di vista e di giocare in un modo tutto nuovo!
  • Incontra alcuni Pokémon leggendari della serie! Una volta completata la storia principale di Il disco indaco, è possibile ricevere degli spuntini da un curioso personaggio chiamato Mr. Merenda, i quali permetteranno di incontrare alcuni Pokémon leggendari nella regione di Paldea! Mr. Merenda condividerà degli epici racconti di quando ha incontrato questi Pokémon leggendari, oltre alla sua vasta conoscenza al riguardo.

 
Per saperne di più, visita Pokemon.it/ScarlattoVioletto.
* Per poter scaricare Il tesoro dell’Area Zero dal menu nel gioco, è necessario aver aggiornato la copia di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto. Per utilizzare i contenuti scaricabili per un gioco è necessario possedere una copia di tale gioco. Venduto separatamente.
** Per poter iniziare la storia principale nella Parte II: Il disco indaco, è necessario aver raggiunto la fine del gioco in Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto e aver completato la storia principale della Parte I: La maschera turchese.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
100 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *